Al di la dei Sogni

Servizio Civile Universale

Cos’è?
Il servizio civile nasce nel 1972 come diritto all’obiezione di coscienza al servizio militare; era quindi alternativo alla leva e in quanto tale obbligatorio. Quasi trent’anni dopo, con la legge 64 del 6 marzo 2001, veniva istituito il servizio civile nazionale su base volontaria, aperto anche alle donne.

Vuoi fare una scelta importante?
Scegli il servizio civile universale, presenta domanda di partecipazione e diventa operatore volontario. Potrai così dedicare alcuni mesi della tua vita al servizio della comunità. Il servizio civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per te, che sei una indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni compiuti?
Puoi partecipare al servizio civile se:

  1. sei cittadino italiano o cittadino di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea ovvero di un Paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia;
  2. non hai riportato condanna in Italia o all’estero, anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

BANDO SCU 2024

Progetto: ABIL…MENTE 2024
Scadenza: 15 febbraio 2024 ore 14.00
Area di Intervento: Disabili e Assistenza Disabili
Ente promotore: Confcooperative Campania
Compenso: 507,30 € / mese
Durata del progetto: 12 mesi

n. 2 posti
Sede: Bene confiscato “A. Varone”, Strada Provinciale km 124, Maiano di Sessa Aurunca (CE)
n. 2 posti
Sede: Gruppo Appartamento, Via Cardici Maiano, SNC, Maiano di Sessa Aurunca (CE)

Ai volontari in Servizio civile verrà chiesto di supportare le attività già in essere della cooperativa, legate soprattutto all’accompagnamento nell’inserimento lavorativo di fasce svantaggiate, e al supporto dell’area amministrativa.

Per candidarsi è necessario andare su https://domandaonline.serviziocivile.it/ e accedere tramite Identità digitale SPID, selezionare il nostro progetto e inserire il proprio curriculum vitae. I candidati verranno selezionati in base ad esperienze pregresse, ma soprattutto alla voglia di mettersi in gioco e di crescere con noi.

Per scaricare la scheda del progetto clicca qui;

Per presentare la candidatura bisogna collegarsi alla piattagorma domandaonline.serviziocivile.it

Per avere informazioni “step by step” su come presentare la domanda clicca qui;

Informazioni sulle date dei colloqui, successive alla chiusura delle domande saranno disponibili su questa pagina.

Fattoria Al di là dei Sogni